Elettrolisi a sale per piscine

Trattamento qualità dell'acqua
Ogni giorno nell'acqua della piscina si introducono particelle di sporcizia varia, batteri e polvere che rendono l'acqua della piscina torbida e dannosa per la salute di chi usa la piscina.
Questo problema può essere risolto con un analisi regolare dell'acqua e con un buon impianto di filtrazione e disinfezione della piscina.
Il primo parametro da considerare è il pH, che rivela il grado di basicità o acidità dell'acqua. La scala di misurazione va da 0 a 14; al di sotto del 7 si ha una soluzione acida, al di sopra si ha una soluzione basica.
Il controllo del valore del pH è molto importante per l'utilizzo di una piscina in quanto con un pH acido si ha corrosione della dei metalli, uso eccessivo di disinfettanti e irritazione di pelle e occhi. Con una soluzione a pH basico, invece, si ha la formazione di alghe e calcare, l'acqua tende ad intorbidirsi, i prodotti a base di cloro diminuiscono parte della loro capacità disinfettante, e la pelle e gli occhi potrebbero irritarsi.
Il valore ideale all'interno di una piscina del pH deve essere leggermente basico, tra 7,2 e 7,6 circa.
Una disinfezione naturale ed ecosostenibile
La disinfezione della piscina per elettrolisi è un processo che trasforma il sale presente nell'acqua in un disinfettante (ioni ipoclorito).
Questo ipoclorito ritorna sale quando entra in contatto con componenti organici (batteri, cellule) o sotto l'effetto della luce solare, rinnovando così il ciclo per passare nuovamente attraverso l'elettrolizzatore. Non è quasi mai necessario aggiungere sale in piscina grazie a questo ciclo.

I vantaggi nell'utilizzare un elettrolisi a sale

  • Minore concentrazione di cloro in acqua
  • Disinfezione automatica e continua
  • Maggior comfort per i bagnanti
  • Eliminazione del problema dell'accumulo di acido isocianiurico
  • Eliminazione del rischio di eccessivo dosaggio di prodotto disinfettante

I nostri elettrolisi a sale

Elettrolisi a sale per piscine Turbo Salt

Elettrolisi a rapida installazione adatto a piscine sia fuori terra che interrate tra i 10 e 80 m³ di volume d'acqua.

Elettrolisi a sale per piscine Sel-In


Elettrolisi a rapida installazione adatto a piscine sua fuori terra che interrate tra i 20 e 90 m³ di volume d'acqua.

Locale tecnico Poolican 4 in 1

Locale tecnico adatto a piscine fino a 25 m³ di volume d'acqua, completo di sistema di filtrazione, depurazione d'acqua tramite elettrolisi a sale e riscaldamento tramite pompa di calore full inverter.

Elettrolisi a sale per piscine Chloé

Elettrolisi a sale professionale di adatto a piscine interrate di dimensioni tra i 35 e 115 m³ di volume d'acqua, con sistema di cella autopulente e sensori di allarme per mancanza sale e rilevamento copertura.